
Curioso, empatico, organizzato. Ho studiato in Finlandia, e ho lavorato come Content Specialist formandomi sulla gestione di progetti a livello nazionale e internazionale. Ho scelto di occuparmi di UX Design perché mi piace lavorare a contatto con gli stakeholders, fare ricerca, mettere in relazione i puntini e generare soluzioni fuori dagli schemi. Nel prossimo futuro mi vedo parte di un team affiatato che, con le proprie scelte di design, abbia un impatto positivo sulla vita delle persone.

Sono abituato a utilizzare l’inglese, scritto e parlato, per collaborare con team internazionali. Preciso e organizzato, nel precedente ruolo lavorativo ho gestito attività complesse in autonomia. Ho inoltre ottime skills di time management che mi permettono di rispettare le scadenze. Infine, riesco a immedesimarmi negli altri grazie a una spiccata empatia.
Le mia passione principale è la fotografia, sia analogica che digitale. Mi piace organizzare shooting per raccontare storie o per esprimere concetti astratti sfruttando la luce e l'ambientazione naturale. In generale, sono sempre alla ricerca di stimoli che alimentino la mia creatività. Senza un ordine preciso: scrivo racconti sci-fi, giro cortometraggi (anche animati), realizzo illustrazioni, gioco a basket e faccio nuoto, leggo di sociologia, tecnologia e design, esploro cittadine sconosciute in moto, viaggio, dipingo e molto altro.