Gabriele La Rosa

Milano
Profilo dello studente
Tipi di aziende preferito
Design Agency/Studio
Corporate
Consulting
Corso frequentato
UX Design (IT)
Ciao, sono Gabriele La Rosa!

Curioso, empatico, organizzato. Ho studiato in Finlandia, e ho lavorato come Content Specialist formandomi sulla gestione di progetti a livello nazionale e internazionale. Ho scelto di occuparmi di UX Design perché mi piace lavorare a contatto con gli stakeholders, fare ricerca, mettere in relazione i puntini e generare soluzioni fuori dagli schemi. Nel prossimo futuro mi vedo parte di un team affiatato che, con le proprie scelte di design, abbia un impatto positivo sulla vita delle persone.

Educazione
Diploma
Laurea Triennale
Sociologia
Laurea Magistrale
Corporate Communication
Gabriele La Rosa in pillole
Quali sono i tuoi principali punti di forza?

Sono abituato a utilizzare l’inglese, scritto e parlato, per collaborare con team internazionali. Preciso e organizzato, nel precedente ruolo lavorativo ho gestito attività complesse in autonomia. Ho inoltre ottime skills di time management che mi permettono di rispettare le scadenze. Infine, riesco a immedesimarmi negli altri grazie a una spiccata empatia.

Cosa ti piace fare nel tuo tempo libero?

Le mia passione principale è la fotografia, sia analogica che digitale. Mi piace organizzare shooting per raccontare storie o per esprimere concetti astratti sfruttando la luce e l'ambientazione naturale. In generale, sono sempre alla ricerca di stimoli che alimentino la mia creatività. Senza un ordine preciso: scrivo racconti sci-fi, giro cortometraggi (anche animati), realizzo illustrazioni, gioco a basket e faccio nuoto, leggo di sociologia, tecnologia e design, esploro cittadine sconosciute in moto, viaggio, dipingo e molto altro.

Lingue
English
C1
Strumenti che so usare bene
Figma
Miro
Axure
Photoshop
Altre mie skill
HTML, CSS
Suite Adobe
Illustrator
Gabriele La Rosa
Disponibile da 2022-07-15